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La presente informazione viene resa alle aziende registrate o potenziali tali che intendono attivare il servizio proposto da www.jobforvigiles.it di SEC FORMA E LAVORO, un portale web dedicato all’incontro fra domanda e offerta di lavoro per i profili professionali della security fisica, tecnologica ed organizzativa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR).

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati (di seguito “Titolare”) è SEC FORMA E LAVORO SRL, con sede legale in Corso Vittorio Emanuele II 80 – 10121 Torino (TO) – C.F. e P. IVA 12675460013. Responsabile della protezione dei dati (DPO) è Uomo & Ambiente S.r.l. Società Benefit, il cui referente Ing. Gianluigi Carbone è contattabile all’indirizzo e-mail dpo@secfm.it.

Fonte e Tipologia dei dati

I dati personali identificativi (nome o altri elementi riconducibili ad informazioni personali) e di contatto (telefono, indirizzo e-mail, ecc.) nonché attinenti al proprio profilo aziendale (settore economico di appartenenza) vengono conferiti spontaneamente dall’interessato compilando il modulo (form) di contatto disponibile su questo portale web e sono indispensabili per richiedere una dimostrazione personalizzata sulle soluzioni per alimentare i canali di reclutamento dell’azienda o per creare un profilo aziendale con una panoramica generale dell’azienda e le offerte di lavoro disponibili presso le sue diverse sedi.

Finalità del trattamento

I dati personali dei soggetti interessati, intesi quali persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti o potenziali tali quali persone giuridiche (aziende) sono raccolti e trattati nei limiti strettamente indispensabili per consentire di usufruire dei servizi telematici aventi le seguenti finalità:

Base giuridica

La base giuridica del trattamento dei dati personali è costituita dalla necessità di dare esecuzione ad una richiesta dell’utente. I dati personali dell’interessato, conferiti compilando l’apposito modulo (form) online, sono infatti legittimamente trattati per consentire di creare un profilo aziendale con una panoramica generale dell’azienda e le offerte di lavoro disponibili presso le sue diverse sedi, in base alle seguenti condizioni:

Il trattamento dei dati per finalità riconducibili alle comunicazioni di servizio è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare (quale base giuridica che ne attesti la liceità) ferma restando la facoltà di rifiuto a tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni (esercizio del diritto di opposizione c.d. “opt-out”).

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

L’azienda può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali poiché il conferimento è facoltativo. Tuttavia, la compilazione dei campi indicati o, più in generale, la comunicazione di tutti i dati richiesti, sono tecnicamente e contrattualmente indispensabili per usufruire di tutti i servizi utili ad aumentare la visibilità aziendale, per far conoscere la propria azienda, pubblicare annunci e offerte di lavoro. Un eventuale rifiuto all’inserimento dei propri dati personali ne pregiudicherà pertanto il buon esito e non consentirà di usufruire dei servizi telematici previsti dal portale web www.jobforvigiles.it.

Modalità di trattamento

I dati personali saranno trattati con strumenti elettronici, anche con modalità automatizzate, nel rispetto dei principi di liceità, necessità e pertinenza, adottando misure di garanzia volte ad individuare adeguate misure di sicurezza in qualsiasi fase del processo di trattamento, avendo riguardo alle specifiche finalità del trattamento. Si procede, ove consentito dalle vigenti disposizioni in materia, alla pseudonimizzazione dei dati personali o alla rimozione dei dati identificativi (anonimizzazione) qualora non vi sia la necessità di trattare i dati in forma identificabile per le finalità di trattamento sopra citate e, comunque, allo scadere del termine di conservazione indicato al successivo paragrafo. Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati (come la profilazione) sui dati delle aziende abilitate ad accedere ai servizi telematici disponibili su questo portale web. I dati saranno trattati da soggetti espressamente autorizzati e formati in materia di protezione dei dati personali. Potranno accedere ai dati il personale ICT ed i tecnici informatici (anche in outsourcing) che sovrintendono al funzionamento del sistema informatico.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserverà i dati personali per il tempo necessario a perseguire le finalità indicate nella presente informazione e, in ogni caso, fino a eventuale richiesta di limitazione e/o di opposizione da parte dell’interessato (ad esempio, ove previsto, attraverso la disabilitazione del proprio profilo aziendale) o fino alla cessazione dei rapporti contrattuali tra le parti, fatto salvo un ulteriore periodo di conservazione, pari a dieci anni, in relazione a contestazioni ed eventuali contenziosi o in relazione a quanto imposto dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale. Successivamente, i dati potranno essere soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia (fatto salvo un ulteriore periodo di conservazione imposto da norme di legge o da esplicita richiesta da parte dell’Autorità).

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare potranno essere diffusi, ovvero ne potrà essere data conoscenza a soggetti indeterminati (pubblicazione annunci su www.jobforvigiles.it) in diverse possibili forme, incluse quelle della loro messa a disposizione o semplice consultazione. I dati personali potranno altresì essere comunicati ai soggetti terzi aventi diritto (utenti registrati che utilizzano il portale “JobforVigiles” al fine di manifestare il proprio interesse per una posizione lavorativa) e, nei limiti strettamente necessari ad eseguire su nostro incarico prestazioni o servizi, a soggetti terzi (si citano, a titolo indicativo, le società che erogano servizi informatici, le società specializzate nella gestione, sviluppo e manutenzione dei siti o portali web, le società che erogano servizi di cloud storage, ecc.) di cui ci si avvale esclusivamente per l’erogazione di servizi connessi alla finalità perseguita, che SEC FORMA E LAVORO, per garantire una maggiore tutela, ha di volta in volta nominato Responsabili (art. 28 del GDPR) dei trattamenti da questi posti in essere. L’elenco dei responsabili, individuati e nominati per iscritto, è disponibile presso il Titolare del trattamento. I dati personali potranno, infine, essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Trasferimento transfrontaliero dei dati

Non è previsto il trasferimento dei dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale (art. 13, comma 1, lett. f) del GDPR) al di fuori dell’Unione Europea (o dello Spazio Economico Europeo). Tuttavia, il Titolare si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud, nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno scelti tra quelle società in grado di fornire specifiche garanzie di adeguatezza del paese terzo riconosciuta tramite decisione della Commissione Europea o, in assenza, idonee garanzie di natura contrattuale o pattizia che devono essere fornite dai titolari coinvolti (fra cui le norme vincolanti d’impresa “BCR” e le clausole contrattuali standard “SCC”).

Diritti dell’interessato

L’interessato, cui si riferiscono i dati personali, ha facoltà di esercitare in ogni momento i propri diritti (ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR) al fine di ottenere:

In merito all’esercizio dei propri diritti, il soggetto interessato potrà rivolgere le proprie richieste attraverso specifica comunicazione a mezzo posta indirizzata al Titolare del trattamento (all’indirizzo sopra riportato) oppure inviando comunicazione all’indirizzo e-mail dpo@secfm.it, specificando l’oggetto della sua richiesta ed il diritto che intende legittimamente esercitare.

Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) secondo le modalità previste sul sito internet www.garanteprivacy.it (ai sensi dell’art. 77) o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’art. 79 del Regolamento stesso (GDPR).